Informativa sulla privacy
INFORMATIVA PRIVACY VIVISALUTE
Informativa in materia di protezione dei dati personali ai sensi del Reg. UE 2016/679 GDPR
POLITICHE DI SICUREZZA DEL NOSTRO SITO-PIATTAFORMA ED INFORMATIVA UTENTE
In questo documento si descrivono le modalità di gestione della piattaforma Vivisalute in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che si registrano.
Dati forniti volontariamente dall’utente – Finalità del trattamento dei dati – Consenso
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi @vivisalute.com comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per dare risposta alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.
Il trattamento a cui saranno sottoposti i dati personali di cui sopra ha unicamente lo scopo di permettere alla nostra Società, Titolare del trattamento, di rispondere a domande, dubbi, richieste di chiarimenti, o per accogliere i suggerimenti degli utenti.
La richiesta telefonica, tramite canale facebook, per posta elettronica o dal vivo, di appuntamento presso gli studi convenzionati determina il consenso all’acquisizione dei dati necessari per la registrazione nella piattaforma Vivisalute funzionali all’individuazione del beneficiario della prestazione, alla fatturazione e al successivo contatto per illustrazione del preventivo e dei servizi acquistabili così come dei suggerimenti e dubbi da esporre.
I dati non saranno soggetti a diffusione e potranno essere conosciuti da collaboratori della nostra Società specificatamente autorizzati a trattarli, in qualità di Responsabili o Incaricati.
L’utente ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i suoi dati personali in possesso della nostra società e come vengono utilizzati; ha inoltre il diritto di farli aggiornare, rettificare, integrare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento in caso di violazioni di legge.
L’utente è libero di scegliere se fornire o meno i propri dati personali riportati nei moduli di richiesta o comunque indicati in contatti con l’Ufficio aziendale per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può però comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.
I dati personali raccolti direttamente presso l’interessato, telefonicamente o presso terzi sono trattati dalla Società nell’ambito della sua attività con la finalità di prestare i servizi richiesti e gestire i rapporti con la clientela. L’utente è libero di scegliere se fornire o meno i propri dati personali necessari per tali finalità, ma il rifiuto a fornirli comporta l’impossibilità di eseguire quanto richiesto. Lo stesso dicasi per i dati personali che potranno essere trattati in caso siate nostri fornitori, anche potenziali, per potervi richiedere quotazioni o informazioni o dare seguito a contratti stipulati
I dati acquisiti non saranno trasferiti presso Paesi fuori dall’Unione Europea che non abbiano accordi di per trattamento conforme agli standard previsti dall’Unione Europea
Per l’esercizio dei propri diritti, nonché per informazioni più dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati, l’utente può rivolgersi al Responsabile del Trattamento dei dati personali.
Dati sensibili
Il consenso per il trattamento di dati “sensibili” (idoneo a rivelare lo stato di salute, l’appartenenza ad associazioni a carattere filosofico, religioso ecc) necessario per l’espletamento del servizio fornito dalla Società è richiesto esplicitamente, non è obbligatorio, ma il rifiuto a fornirli può comportare l’impossibilità per la Società di adempiere a quanto richiesto. Le informazioni verranno conservate per il tempo in cui il cliente resterà iscritto come affiliato, (sia con sia senza abbonamento a pagamento), alla nostra società. Per cancellare l’iscrizione sarà sufficiente una semplice richiesta, come di seguito indicato. Verranno inoltre conservate le informazioni personali per il tempo necessario ad adempiere alle obbligazioni di legge (ad esempio obbligo di conservazione delle fatture fiscali), a risolvere controversie e a far valere gli accordi conclusi. I dati forniti per finalità di marketing diretto e profilazione verranno conservati per il periodo massimo previsto dalla normativa applicabile, sempre fatto salvo il diritto di richiederne la cancellazione preventiva o di esercitare il proprio diritto all’oblio
Modalità e tempi del trattamento e politiche di Data Breach
I dati personali sono trattati con strumenti manuali, informatici e telematici per il tempo (togli “strettamente”) necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. In particolare i dati conferiti vengono trattati per poter erogare le prestazioni richieste e quindi per l’esecuzione di contratti con la Società di cui l’interessato è parte e/o per l’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato (fissazione appuntamento, generazione di preventivi di spesa ecc.), per poter adempiere ad obblighi legali (quali l’emissione di fatture) e per dare seguito a legittimi interessi da perseguire da parte dell’azienda a condizione che su detti interessi non prevalgano gli interessi o i diritti o le libertà fondamentali dell’interessato.
Specifiche misure di sicurezza sono osservate per mantenere la riservatezza, prevenire la perdita dei dati e usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Nella straordinaria ipotesi in cui dovesse verificarsi una violazione dei sistemi di gestione dei dati personali che dovesse ragionevolmente comportare un rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche, NOVAROD SRL ne darà notizia all’Autorità di controllo dei dati Personali (c.d. garante della privacy) entro 72 ore dal momento in cui NOVAROD SRL ne venisse a conoscenza ex art. 33 G.D.P.R.. Se il rischio fosse elevato, NOVAROD SRL ne darà anche prontamente notizia all’interessato ex art. 34 G.D.P.R.. Per violazione dei dati si intende la violazione di sicurezza che comporta accidentalmente o in modo illecito la distruzione, la perdita, la modifica o la divulgazione non autorizzata o l’accesso ai dati personali tramessi, conservati o comunque trattati.
POLITICHE PRIVACY – Categorie di soggetti a cui i dati possono essere comunicati
Vivisalute – NOVAROD SRL tratta dati personali di terzi – clienti effettivi e potenziali, collaboratori, fornitori – adottando ogni misura necessaria per garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati trattati, il tutto in modo conforme alla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali. La Società acquisisce i soli dati personali strettamente necessari all’espletamento dei servizi richiesti o alle finalità per cui sono stati raccolti fornendo specifica informativa al riguardo.
Per il perseguimento delle finalità aziendali NOVAROD SRL necessita di comunicare i Suoi dati personali a Società e Professionisti affiliati in collaborazione, oltre che ai propri Addetti e Collaboratori. La comunicazione riguarda solo i dati strettamente necessari allo svolgimento del servizio.
Titolare del trattamento dei dati personali è NOVAROD SRL con sede legale in Milano – Via Caviglia 3/A ed il Delegato ai fini dell’applicazione della normativa sulla privacy in azienda è l’amministratore pro-tempore. Agli addetti e collaboratori che trattano dati personali sono state fornite istruzioni specifiche e sono destinatari di un piano di formazione ed aggiornamento continuo.
Diritto di accesso ai dati personali
Al fine di garantire l’esercizio dei diritti previsti dalla Normativa di riferimento (accesso alle informazioni ed altri diritti) e per fornire ogni ulteriore indicazione in materia di protezione dei dati personali, ciascun interessato può prendere contatto con la Società rivolgendosi a:
NOVAROD SRL
Via Caviglia 3/A
20139 Milano (MI
e-mail: [email protected]
per ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione.
L’interessato ha inoltre la possibilità di:
– ottenere l’indicazione sull’origine, sulle finalità e sulle modalità di trattamento dei dati che lo riguardano;
– ottenere la cancellazione, la trasformazione o il blocco dei dati trattati in violazione della legge,
– ottenere l’aggiornamento, la rettifica e/o l’integrazione dei dati;
– opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati personali, previsto a fini di vendita, di invio di materiale pubblicitario e di ricerche di mercato.
– ottenere informazioni circa i soggetti o le categorie di soggetti cui i dati vengono comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati
– ottenere informazioni circa i soggetti che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o di Incaricati, anche a seguito di attività prestate da altre società o aziende sulla base di contratti di collaborazione
– esercitare il proprio diritto all’oblio ove esso risulti possibile e non contrastante con altre norme dell’ordinamento.
Ulteriori informazioni circa la privacy del sito
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Ulteriori informazioni circa le newsletter e le attività di contatto marketing
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È fatta sempre salva la possibilità dell’interessato di richiedere in qualunque momento la cancellazione, l’aggiornamento, l’origine dei propri dati e di venire a conoscenza dei responsabili e incaricati del trattamento e comunque di esercitare i diritti previsti dal Regolamento UE 676/2016 GDPR con richiesta da inviarsi alla società come da contatti sopra indicati